Associazione Malattie Genetiche Rare Svizzera Italiana

Campo di vacanze

In vista delle prossime vacanze estive, la nostra Associazione sta pensando di realizzare un campo di vacanze rivolto a tutti i propri utenti, cioè agli adulti, ai ragazzi e ai bambini a partire però dai 10 anni di età.

Il campo di vacanze estivo si terrà a  Berlingen, nella splendida Regione del Lago di Costanza, nel periodo compreso tra sabato 8 luglio e sabato 15 luglio 2017. La struttura alberghiera prescelta è l’Hotel Bodensee,  che collabora da anni con la Fondazione Claire&George e che è pertanto adatta anche alle esigenze delle persone disabili, anche con sedie a rotelle.

Durante la settimana di vacanza sarà possibile offrire un programma diversificato e ricco di interessanti attività.

La nostra coordinatrice e assistente sociale Beatrice Reimann, accompagnerà personalmente i partecipanti insieme a diversi volontari. Gli utenti minorenni non dovranno necessariamente essere accompagnati dai loro genitori e gli utenti maggiorenni non avranno la necessità di essere accompagnati dai propri curanti. Per tutti coloro che ne avessero bisogno vi è inoltre la possibilità di attivare il Servizio Spitex dell’albergo.

Agli utenti che desiderano partecipare al campo di vacanze estivo verrà chiesta una partecipazione forfettaria di CHF 200.-, mentre tutti gli altri costi saranno coperti dalla nostra Associazione.

La signora Beatrice Reimann è volentieri a vostra disposizione per fornire maggiori informazioni, all’indirizzo di posta elettronica beatrice.reimann@malattierare.ch o al numero 079 129 90 59.