Associazione Malattie Genetiche Rare Svizzera Italiana

Concerto per Luca

La MGR ringrazia di cuore Alessandro Lippis e la “Limited Edition Blues Rock Band” per la loro bella iniziativa del concerto di beneficenza in memoria di Luca, il quale ha perso la sua battaglia contro la malattia rara “Distrofia Muscolare di Duchenne” all’ultimo giorno del 2017, a soli 20 anni.

Il ricavato della presentazione è dedicato in favore della nostra Associazione con il scopo di sostenere l’impegno a favore delle persone colpite delle malattie rare che vivono nella Svizzera Italiana.

L’evento si terrava sabato 18 agosto 2018 a Locarno.

 


Grazie Valentina Tamborini!

Grazie alla generosità della signora Valentina Tamborini una parte del ricavato della vendita della sua nuova creazione viticoltrice “VIVI” sarà dedicato al lavoro della nostra Associazione a favore delle persone colpite da malattie rare in Svizzera Italiana. La presentazione e una prima consegna avevanno luogo il 28 giugno 2018 presso “Orchidable – la Serra di Orchidee di Andrea Martina” a Camorino.


Giro in barca a vela

Grazie alla disponibilità dell’iniziativa Velabili abbiamo il piacere di annunciarvi la possibilità di partecipare al giro in barca a vela, sabato 25 agosto 2018 sul lago di Lugano. Per motivi organizzativi dobbiamo limitare il numero degli interessati a mass. 8 partecipanti.

Per ulteriore informazioni e l’iscrizione clicca qui


La MGR parteciperà al Vilaggio della Pace

che si terrà lunedì, 12 novembre 2018, dalle ore 8:45, presso il Palazzo dei Congressi di Lugano, organizzato tramite l’Associazione “Culture Ticino Network”. La giornata è interamente dedicata agli allievi delle scuole del Canton Ticino, che possono iscriversi qui: http://generazioninelcuoredellapace.ch/it/workshop/

La nostra Associazione offra il workshop no 7 “Vivere con una malattia rara – cosa sostiene e cosa tutela”

 


La nostra offerta di svago per il 2018

Offerta di svago e formazioni 2018